Elezione Staff - Lunedì 05 Maggio 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2014, 14:55
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:
Offline


Buonsalve a tutti!

Non è passata neanche una settimana dalla creazione del Forum (sono passati 5 giorni), eppure c'è sempre bisogno di uno staff per controlli e maggiore velocità nello svolgimento dei lavori! Per adesso verrà formato un primo gruppo di Staff:

-Cosa vuole dire "Primo gruppo di Staff"?
Vuol dire che sono i primi ad avere certe responsabilità nel forum appena formato!

-Chi viene scelto nello Staff?
Per adesso il Founder si affida agli utenti che conosce di più e a cui da maggior fiducia: questo progetto e questo forum sono molto cari a lui, quindi un buon supporto di conoscenti non è male!

-Quando vengono scelti i membri dello Staff, cosa succede?
Nulla di speciale: gli utenti a cui vengono affidate certe responsabilità verranno assegnati ad alcuni gruppi e inizieranno a svolgere dal giorno d'inizio il loro ruolo!

-Per ora quali gruppi di Staffer hai fatto?
Per ora i gruppi sono i seguenti:
-Moderatore Interno (semplicemente chiamato Moderatore): il Moderatore ha dei ruoli di amministrazione di Topic e commenti, e la sua funzione è importante per mantenere il Forum in armonia. Per questo gruppo verranno scelti gli utenti che il Founder conosce meglio e di cui si fida di più;
-Moderatore Grafico: si occupa di sistemare le funzioni del sito e di sistemare i Plugin (come la Newsboard), data la confusione presente nel sito per ora! Questo ruolo è momentaneo, ovvero dura solo un certo periodo di tempo, dato che la sua funzione è di soccorso per un breve problema;
-Spammer: anche questo ruolo è momentaneo, data la presenza di pochi utenti nel Progetto. La sua funzione è quella di fare pubblicità al Progetto su altri forum: questo permetterà ad altri utenti di incuriosirsi e di unirsi al nostro lavoro;
-Artista: questo ruolo è uno dei più belli che possa dare! Viene affidato solo a chi è parecchio bravo nel disegno o frequenta corsi di Disegno: qualcuno può trovare dell'incorretto in questa assegnazione, ma il Founder parla da studente di Grafica e quindi cerca utenti che conoscano l'Arte del disegno. Ovviamente ciò non significa che gli altri verranno sottovalutati (altrimenti non avrebbe senso che venga esposto il progetto per tutti! :P) e, dato che si può perfezionare l'arte del disegno, la porta per questo gruppo è giustamente aperta a tutti! ^_^ Il ruolo dell'Artista è quello di lavorare a illustrazioni un pò complesse o difficili da fare;
-Bibliotecario: questo ruolo viene assegnato a chi è bravo nella scrittura e riesce a rispettare al meglio la lingua italiana, infatti la sua funzione è quella di sistemare la grammatica e il lessico nelle schede dell'Enciclopedia.

-Nel caso non venissi scelto, posso propormi?
Ogni mese viene fatto un aggiornamento per lo staff, dando così la possibilità di far entrare altri membri nello Staff in base alle loro capacità. Quindi sì, puoi aspettare un pò per le elezioni! Oppure, se proprio hai fretta, fai una scheda nella Bacheca del Consiglio coloniale dove ci parli delle tue capacità e del tempo che puoi mettere a disposizione, così l'utenza e lo Staff darà il proprio voto in sondaggio per eleggerti!

BENE BENE!
Adesso parliamo di quali saranno i primi membri dello Staff, perciò tenetevi Pronti...

Blynd: Moderatore Interno e Spammer Conosco bene Blynd sin da quando avevo aperto il mio primo canale su YouTube ed è un utente con un senso di rigorosità e rispetto verso il Regolamento del Forum e mi ha anche aiutato per la pubblicità ad un mio vecchio Forum. Perciò gli voglio ridare questi due ruoli importanti;
Pyro72: Moderatore Graficto Pyro mi ha detto di sapere come sistemare il logo del Forum, perciò do a lui la responsabilità e mi affido a lui per questo ruolo momentaneo;
TRANSFORMGUNDAM: Artista So che frequenta una delle scuole che tanto invidio, ovvero l'ISA di Urbino, e il suo schizzo sullo Spadaccino di Cybertron più la sua passione per i Transformers sono dei punti che mi portano a stimarlo parecchio! Ho sempre bisogno di un disegnatore di Autobot e Decepticon, quindi gli auguriamo un buon inizio!

Con questo auguro un buon inizio nel ruolo dei vari Staffer e l'arrivo di nuovi membri!
 
Web  Top
0 replies since 5/5/2014, 14:55   21 views
  Share