Presentazione al mondo di Figli della Legione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2014, 13:42
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:
Offline


Breve Premessa
Figli della Legione è una Fan Fiction di genere Fantascientifico e prova a seguire lo stile degli Anime sotto vari aspetti, dai personaggi alle scene.
Il sottoscritto ha avuto le sue prime idee per questa storia circa 3-4 anni fa, iniziando a fare alcuni (diventati poi tanti) disegni su quaderni e diari scolastici. Ora vi chiederete "Ma perchè mai ti è venuta in mente tale idea?" La spiegazione è semplice: c'è stato un periodo in cui mi sono interessato all'universo di Star Wars e giocavo parecchio a Spore, dove il player può portare la sua specie al ruolo di dominatore della Via Lattera, e così ho iniziato ad inventarmi un universo particolare e futuristico, dove si dà più importanza al combattimento corpo a corpo piuttosto a quello con le armi da fuoco o da tiro, e dove i vari stati che controllano la nostra galassia mantengono ancora delle culture che noi umani potremmo definire "Arretrate" o "Troppo classiche". Con tutte queste idee e schizzi è nata poi un storia mai conclusa, ovvero Godzilla: Power to the Kaiju, che ho scritto in un altro Forum: nonostante non abbia mai finito tale Fan Fiction, ci ho provato molto gusto e passione per scriverla, scoprendo in me il lato di scrittore, oltre a quello di disegnatore! ^_^ Ora che il tempo è passato, così come i gusti sono cambiati, ho voglia di riaccettare la sfida di scrivere un'altra sotira, solo che voglio farlo con voi: voglio vedere cosa succede con l'unione di un "Team" di utenti legati dalle stesse passioni e pronti a costruire una storia particolare e sopratutto fatta da noi Italiani: ho notato una carenza di capolavori di tipo fantascientifico o cartoni che cercano di raggiungere il livello di alcuni Anime tra la lista di film e animazioni made in Italy, seppure molti giovani abbiano delle preferenze verso il mondo orientale o fantascientifico! Con questo lavoro, beh, possiamo sperare in una buona riuscita e, forse, in un futuro Anime, ma su questo forse sto esagerando! :woot: Anche se andasse "agli Inferi" il nostro Progetto, sarò sempre lieto della nostra volontà per creare qualcosa di bizzarro ed emozionante! :)
Ora partiamo con la presentazione di Figli della Legione:

Figli della Legione: in breve
Anno Domini 2200: l'Umanità ha superato l'ultima frontiera, lo spazio. La Repubblica Terrestre ha portato le nazioni ad unirsi sotto un unico stato federale, gli uomini hanno unito le loro forze per colonizzare tutti i pianeti vicini e la Repubblica vanta di essere un vero e proprio Impero Coloniale nel Braccio galattico di Orione. A Ovest dei confini della Repubblica Terrestre, un pianeta di nome Cybertron ha avuto la sua decadenza a causa delle frequenti guerre tra due fazioni del pianeta, ovvero Autobot, decisi a mantenere un governo democratico, e Decepticon, decisi a stabilire una tirannia militare su Cybertron. I membri di ambedue le fazioni si sono spostati da milioni di anni su altri pianeti, tra cui la Terra. Altri, tra cui l'Autobot Skaldrum, servono come mercenari negli Imperi dell'Est, dove il braccio d'Orione parte dal centro della Via Lattea. Tali "Imperi dell'Est", ovvero l'Impero dei Jozyrian, guidato dal potere dell'Imperatore-Generale e dal sistema di milizia presente nello stato, e l'Impero dei Karatian, guidato dal Re-Sacerdote e dalle sue 2000 tribù vassalle, sono protagoniste di una guerra che dura da circa un secolo. Le tribù Karatian hanno deciso recentemente, sotto ispirazione del sacerdote di Ruun, di conquistare le provincie meridionali dei Jozyrian: i Karatian hanno infatti bisogno di conquistare territori per unificare il Braccio d'Orione sotto la loro cultura. Perciò le Legioni dell'Impero Jozyrian si ritrovano a far fronte ai guerrieri "barbari", e il XXII secolo risulta essere uno dei più scontrosi, fino a quando l'XVIII Legione della provincia meridionale di Soutiana viene eliminata quasi del tutto in un'imboscata dei Karatian. Perciò il Legato della XVII Legione di Arevis, sistema planetario a capoluogo di Soutiana, ordina una ritirata dei militari e dei civili dalle varie colonie della provincia. La XVII Legione accompagnata dai coloni del sistema Arevis viene accolta dalla Repubblica Terrestre sulla colonia Limes-4, non molto distante dai confini spaziali con l'Impero jozyrian. La lunga residenza su Limes-4 ci porterà alla conoscenza dei soldati e dei mercenari della XVII Legione e della Milizia Terrestre, ognuno con il proprio passato, la propria identità, i propri ideali e motivi per combattere a protezione di Limes-4 dall'invasione dei Karatian e dei loro alleati, affiancati dai vari cittadini umani e di altre razze che vivono nella colonia di Limes-4.
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2014, 13:51
Avatar

Wendigo best cryptid

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
14,085
Location:
Bari

Status:
Offline


La trame è bella, veramente bella, non ho molto da dire sulla trama in breve, perché è sicuramente una bozza per la trama.
ci vorrebbe qualche capitolo in stile after earth.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2014, 13:59
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:
Offline


After Cybertron, vuoi intendere! :lol: La Terra per adesso sta anche meglio.
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2014, 14:30
Avatar

Wendigo best cryptid

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
14,085
Location:
Bari

Status:
Offline


after earth nel senso come il film, qualche capitolo tipo in un pianeta prima colonizzato ma ora inabitabile :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2014, 14:31
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:
Offline


Per questo ci sono le sezioni per i consigli ;)
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2014, 01:16

Ascolto solo musica orrenda, ribalto i poeti e salto la cena ma soprattutto, non ho voglia di vedere nessuno.

Group:
Spammer
Posts:
3,061
Location:
Detroit ♥

Status:
Offline


TFW quando la "Breve premesa" è più lunga del resto :fermosi:
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 14:40
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:
Offline


:lol: Hai ragione!
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2014, 19:12
Avatar

meglio soli,che pianeti

Group:
Member
Posts:
877

Status:
Offline


La storia è molto bella, vedo che sei riuscito perfettamente a unire molte parti della storia dei Tranceformers e di altri guerrieri , e devo dire che ci hai messo molto impegno ;) .




Magari potessimo creare manga ! :lol:
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 22:03
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:
Offline


CITAZIONE (SuperGodzilla2000 @ 7/5/2014, 20:12) 
La storia è molto bella, vedo che sei riuscito perfettamente a unire molte parti della storia dei Tranceformers e di altri guerrieri , e devo dire che ci hai messo molto impegno ;) .




Magari potessimo creare manga ! :lol:

Grazie per il tuo intendimento: uno dei miei sogni è sempre stato di unire vari universi in uno solo (tra cui quello dei Transformers) e spero di riuscirci!
Per l'idea del Manga sto valutando, sopratutto con la scoperta di Manga Studio.
 
Web  Top
GRAMOØ
view post Posted on 10/6/2014, 11:06




ciao jonny ,sono grammo e mi ha colto di sorpresa che questo forum segua la fantascenza e le anime.Io pensavo che questa era un ritrovo per chi gli piace la storia e per condividere idee :angry: .verrei sapere se è uno di quei forum di nerd che seguno qui due generi che secondo me sono molto brutti.
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 13:23
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:
Offline


CITAZIONE (GRAMOØ @ 10/6/2014, 12:06) 
ciao jonny ,sono grammo e mi ha colto di sorpresa che questo forum segua la fantascenza e le anime.Io pensavo che questa era un ritrovo per chi gli piace la storia e per condividere idee :angry: .verrei sapere se è uno di quei forum di nerd che seguno qui due generi che secondo me sono molto brutti.

Ehilà Grammo, mi fa piacere che ci ritorviamo anche fuori di scuola. ^_^ Innanzitutto dovresti presentarti nella sezione apposita, seconda cosa questo Forum si basa su un Progetto di creare una Fan Fiction. Capisco i motivi per cui non ti attraggono molto questi due generi, però dovresti sapere che Figli della Legione, in realtà, ha una buona parte di citazioni storiche, quindi chi viene qui conosce anche una buona parte dei periodi storici a cui si rifà questo Progetto, ovvero il periodo classico e alto/tardo medievale: a presto dovrei anche pubblicare le informazioni sull'esercito Jozyrian che ti potrebbero interessare parecchio, dato che una parte della sua struttura si rifà agli eserciti Greco-Latini, gli stessi Karatian hanno una cultura parecchio affine con i popoli germanici e mesoamericani, e i soldati della Repubblica Terrestre hanno un equipaggiamento simile a quello dei soldati cinquecenteschi. Ricordo ovviamente che la fantascienza può anche essere solo ucronia, ovvero un periodo reale della Storia con modifiche che rendono il tutto differente (per esempio, è fantascienza anche una storia dove si immagina se i Nazisti avessero conquistato tutta l'Europa e continuassero a dominare ai giorni nostri), e questo potrebbe renderti più piacevole questo genere molto ampio e anche particolare. Per il resto, beh, questo forum nella sezione Off-Topic tratta un pò di argomenti in generale.
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2014, 11:26

Ascolto solo musica orrenda, ribalto i poeti e salto la cena ma soprattutto, non ho voglia di vedere nessuno.

Group:
Spammer
Posts:
3,061
Location:
Detroit ♥

Status:
Offline


CITAZIONE (GRAMOØ @ 10/6/2014, 12:06) 
la fantascenza e le anime.Io pensavo che questa era un ritrovo per chi gli piace la storia e per condividere idee :angry: .verrei sapere se è uno di quei forum di nerd che seguno qui due generi che secondo me sono molto brutti.

cosa
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 11:36
Avatar

Wendigo best cryptid

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
14,085
Location:
Bari

Status:
Offline


CITAZIONE (GRAMOØ @ 10/6/2014, 12:06) 
ciao jonny ,sono grammo e mi ha colto di sorpresa che questo forum segua la fantascenza e le anime.Io pensavo che questa era un ritrovo per chi gli piace la storia e per condividere idee :angry: .verrei sapere se è uno di quei forum di nerd che seguno qui due generi che secondo me sono molto brutti.

LOL WAT.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2014, 13:08
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:
Offline


CITAZIONE (Blynd @ 27/8/2014, 12:26) 
cosa

Niente, Gramo è un mio conoscente di scuola con cui condivido la passione per le armi bianche, la scherma e la storia, quindi mi è sembrato oneroso invitarlo al progetto. Almeno per ora ha contribuito per sviluppare uno dei personaggi delle Unità D'Elìte umane.
 
Web  Top
Eiga Lord
view post Posted on 6/9/2014, 08:58




Jod,tu sei la persona con più fantasia e volontà di portare avanti un progetto che conosco!BRAVO :woot: !!
 
Top
17 replies since 1/5/2014, 13:42   119 views
  Share